Lettera - La scuola di An spazzata via

Qualche giorno fa sbirciavo tra le registrazioni proposte da Radio Radicale e cosa trovo? Lectio magistralis del presidente Gianfranco Fini alla Scuola per la democrazia, corso di formazione politica per i giovani amministratori comunali.
Inizio ad ascoltare ed è un crescendo di belle parole su quanto queste occasioni di confronto siano importanti per un approccio concreto e post-ideologico alla politica. Mi pareva di risentirlo quando nel lontano 2005 affermava con forza: «Bisogna investire sui giovani perché è a loro che appartiene la storia di domani». Si organizzavano i corsi di formazione politica all'interno della Scuola di formazione politica di An.
Dall'oggi al domani quella Scuola di formazione fu depennata dall'organigramma del partito. lo ero Capo segreteria della Scuola e fui costretta a convocare i miei ragazzi e a spiegare loro che il presidente, quello che quotidianamente ci propinava lectiones sulla meritocrazia e la democrazia, ci aveva cancellato in un attimo senza spiegazioni, senza un grazie. Lezioni da lui non le accetto.
© 2010 Libero. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU