Keplero, studenti con il prof "Per noi esonero dalla religione"

Hanno scritto al Vicariato, chiedendo come mai al loro prof di religione, Genesio Petrucci, non sia stato rinnovato il contratto. E annunciando che si faranno esonerare dall'insegnamento della religione cristiana.
Così, alcuni studenti del liceo Keplero hanno voluto esprimere solidarietà all'ex docente, che dopo aver detto sì al progetto di educazione sessuale della scuola, che includeva l'introduzione di distributori di condom, è rimasto disoccupato.
Nella lettera, resa pubblica dal Gay Center di Roma, i ragazzi scrivono: «Riteniamo che il suo metodo di insegnamento sia più che idoneo, e non contravvenga ai principi morali predicati dalla Chiesa( ... ) Abbiamo deciso di non avvalerci con la prossima iscrizione dell'Irc, nonostante l'ottima preparazione dell'insegnante che ci è stata assegnata quest'anno: è una decisione spiacevole seppur necessaria a rendere chiara la nostra posizione. Fiduciosi del fatto che ci restituirete il nostro insegnante». La senatrice radicale Donatella Poretti ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Istruzione, per chiedere se non ritenga «di dover intervenire rispetto alle decisioni prese dal Vicariato» o se «non intenda disporre il reintegro del professor Petrucci destinandolo all'insegnamento di altra materia».
© 2011 La repubblica - Cronaca di Roma. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU