Feedback

Commenti al post "Io, Cossiga, e un auspicio per riparare agli errori"di Gioacchino Genchi
CARO Gioacchino, sono perfettamente d'accordo con te per la scelta di Marco Pannella. Segnalerei anche Mario Monicelli e Giorgio Bocca. Affettuosi saluti dalle Madonie.
Gia 57
Si ANCH'IO penso che sarebbe bello e utile la nomina di Marco Pannella a senatore a vita, ci si sentirebbe meno depressi in questa situazione di non politica
Maria Merzari
CARISSIMO dottor Genchi, leggendo il suo articolo ho avuto l'impressione che certi politici siano costretti a portarsi i segreti nella tomba, come se qualche oscuro gioco di potere li costringesse a questo! Quanto alla sua proposta di nominare Pannella, concordo con lei per l'impegno civile, la dedizione alla politica entusiastica e propositiva, anche se le mie idee sono state spesso in contrasto con le sue! Ma in fondo la democrazia non è proprio il confronto delle idee per le soluzioni ai problemi nell'interesse di tutti?
Antonella
"CON LA MORTE di Francesco Cossiga si chiude l'ultima speranza di disvelare molti segreti sui tanti misteri della storia d'Italia". Questa frase mi colpisce e la trovo inquietante. Non c'è nessun altro che sappia e che possa parlare? E quelle "circostanze" da lui mai confermate, non c'è nessun altro che potrà mai confermarle?
Jean Marie Le Ray
Sì, ALTRI ci sono, eccome. Ma in un sistema piramidale come il nostro, dove la parola democrazia non ha mai avuto veramente senso, rischierebbero di danneggiare (meglio rovinare) tantissimi tasselli/complici della piramide.
Per la storia
ANCHE LEI, dottor Genchi potrebbe essere depositario di segreti di Stato che non può rivelare. Come da vostra promessa sto aspettando il vostro secondo libro che immagino sia in nuce. A quando avrò il piacere di leggerla? Così potremo, noi comuni mortali, sapere qualcosa in più sulla malefatte di questa li Repubblica. Dovremo aspettare il decreto di Manganelli?
Con tantissima stima Alfredo
SPERO che i misteri di quegli anni possano un giorno essere rivelati, abbiamo il diritto di sapere. Per Pannella è il minimo che si possa fare, è un politico che fa della politica una missione. Un saluto dalla Sicilia. Michela
GRANDE. Non ce l'aspettavamo, prima stavamo proprio pensando chi potrebbe essere nominato senatore a vita, hai ragione Gioacchino. Ora le lettere che ha lasciato Cossiga sono quattro, prima ci siamo sbagliati perché su alcune testate giornalistiche nazionali si riportava tre.
© 2010 Il Fatto Quotidiano. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU