Farefuturo: "Forza D'Alema difenda la linea bipartisan"

Dalla Rassegna stampa

«Forza D´Alema». L´auspicio arriva a sorpresa da Farefuturo, la fondazione del presidente della Camera Gianfranco Fini. In una lettera aperta dal titolo «Caro D´Alema, forza e coraggio...» a firma di Sergio Talamo, il magazine online della fondazione invita l´ex ministro degli esteri a lasciar perdere chi si è espresso contro il nascente dialogo fra Pd e Pdl (tra questi cita il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari).
Scrive Talamo: «È stato, onorevole D´Alema, un anno di insulti, spatuzzate, statuette e puttanate: ci scusi il termine ma lo intendiamo in senso letterale, cioè come cose afferenti a persone che esercitano quel mestiere. Ci serve un 2010 di politica più alta. Serve a tutti, e, ci permetta, serve soprattutto al suo partito. Quando il segretario del suo partito dice che il dialogo dipende dal Popolo della libertà, non comincia molto bene. La palla è nel vostro campo, e solo in quello. Nel Pdl non c´è un cane che non abbia interesse al dialogo. Da voi invece ci sono tanti guastatori, tra cui spicca persino il suo amico Veltroni». «Non sappiamo con quale D Alema avremo a che fare - conclude Talamo - ma per ora siamo in clima di festa e quindi diciamo "Forza D Alema"».
E intanto Marco Pannella conia il neologismo "D´Alesconi", affermando che insieme a "Raiset" e "Santespa" rappresentano «il nuovo fascio ex antifascista».

© 2009 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK