La domenica del prof inizia dal barbiere

Domenica di relax per Mario Monti. Ieri il professore è rimasto in casa a Milano con la famiglia evitando qualsiasi occasione pubblica.
Arrivato sabato sera nel capoluogo lombardo SuperMario si è chiuso nella sua casa di via Prua ed è uscito solo per poco tempo in mattinata per un appuntamento assai privato: quello dal barbiere. Poco prima delle 10 è uscito di casa in auto e ha raggiunto il negozio di Giuseppe Romano, che lo serve da 22 anni.
«Mi ha chiamato ieri sera ha spiegato Romano che serve il premier nel media almeno una volta al mese per chiedermi di tagliargli i capelli e io sono venuto stamattina».
Quale strada abbia fatto Mario Monti per raggiungere il barbiere non è dato sapere: uscito in auto, al negozio di Giuseppe Romano è arrivato a piedi seguito, ovviamente, dalla scorta. Il taglio dei capelli è durato circa una mezz'ora. «L'ho visto molto sereno» ha spiegato ai giornalisti Giuseppe Romano: «Abbiamo solo parlato della famiglia, di come stanno i suoi e i miei. Non vado a chiedere della politica». Prima di tornare a casa Monti si è fermato al chiosco di un fioraio cingalese dove ha acquistato un bouquet di rose.
© 2011 Il Messaggero. Tutti i diritti riservati
SU