La Bonino si candida con Pisapia

Ci saranno anche i nomi di Emma Bonino e Marco Pannella nella lista dei candidati alle prossime comunali. I Radicali hanno annunciato ieri di voler schierare i loro personaggi più noti nella campagna per le comunali milanesi, presentandoli in una lista autonoma al fianco del candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia.
«Tredici mesi fa non mi fu consentito di candidarmi alle elezioni regionali a sostegno di Marco Cappato», ha detto ieri la Bonino con un chiaro riferimento al caso delle firme false nella lista a supporto di Roberto Formigoni sul quale i Radicali si stanno impegnando da mesi, «Nonostante il fatto che il 5,5% degli elettori di Milano ci avesse votato alle europee di un anno prima, non riuscimmo a raccogliere abbastanza firme sulle nostre liste. Perché? Perché ci fu impedito, nell'illegalità. Sempre grazie all'illegalità, Roberto Formigoni si poté invece presentare con centinaia di firme false, facendosi rieleggere per la quarta volta e ottenendo che la truffa elettorale rimanesse (finora) impunita nei tribunali e nascosta al grande pubblico dei salotti tivù».
Il capolista dei Radicali a Milano sarà comunque Marco Cappato, esponente di spicco del partito a Milano. «Marco Pannella e io stessa», ha continuato la Bonino, «saremo candidati in fondo alla Lista per sostenere in ogni modo questa nuova impresa radicale».
La Lista Bonino Pannella, dunque, ha annunciato anche di aver organizzato per il prossimo weekend una tre giorni di mobilitazione straordinaria perché, come dice la stessa Bonino, «è fondamentale raccogliere subito e di slancio le firme autenticate. Daremo così il segnale che non ci siamo rassegnati al sistema di potere Formigoni-Moratti, e che legalizzare Milano per noi è possibile».
© 2011 Libero Quotidiano – Ed. Milano. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU