Al festival del cibo ma senza mangiare

Dalla Rassegna stampa

Marco Pannella l'annuncio l'ha dato nel corso della trasmissione radiofonica «Un giorno da pecora» di cui è stato ospite: nel prossimo week end sarà in provincia di Chieti, esattamente a Villa Santa Maria, dove è in programma da venerdì la tradizionale parata dedicata ai cuochi.
Da precisare che Pannella ci andrà mentre è in sciopero della fame. Una protesta iniziata lo scorso due ottobre per chiedere una commissione di inchiesta sulla guerra in Iraq per fare luce sui motivi che hanno impedito di evitare il conflitto concedendo l'esilio a Saddam Hussein. Perché allora va a partecipare alla festa dedicata ai più bravi cuochi del mondo nel paese che e considerato un po' la patria di questa categoria? È una intelligente provocazione, oppure e una scelta per avere un palcoscenico del tutto particolare, come sicuramente quello rappresentato dal centro di Villa Santa Maria trasformato in una e ricchissima tavolata?
Comunque sia la presenza di Marco Pannella sicuramente contribuirà a dare maggiore risalto all'evento. La rassegna dei cuochi celebra da venerdì 8 a domenica 10 la trentaduesima edizione. Ci saranno gli chef più noti del mondo, maestri di cerimonia e barman. Saranno inoltre presenti gli allievi della famosa scuola alberghiera del paese, nella quale si sono formati cuochi che si sono affermati fino a diventare punto di riferimento dei più celebrati ristoranti mondiali. Sarà una festival del cibo, dal più tradizionale a quelli elaborati con maestria dai cuochi. In particolare c'è da segnalare che in chiusura della due giorni dedicata ai cuochi lo chef Claudio Pellegrini presenterà, domenica alle 20.30, gli stessi piatti cucinati in occasione del G8 dell'Aquila per i grandi della terra.
Tornando al leader radicale Pannella c'è da dire che la sua volontà di continuare anche in questo week end lo sciopero che ha iniziato sarà messa a durissima prova.

© 2010 La Discussione. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK