RADICALI - VERGOGNOSE LE MINACCE DI COTA: NON SI FERMINO I RICORSI.
Boni e Pisano: “Il ricorso è semplicemente un modo democratico, previsto dall’ordinamento, per verificare la correttezza del risultato elettorale”
Torino, 14 giugno 2010
Dichiarazione di Nathalie Pisano (segretaria Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Igor Boni (coordinatore provinciale Associazione radicale Aglietta):
Torino, 14 giugno 2010
Dichiarazione di Nathalie Pisano (segretaria Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Igor Boni (coordinatore provinciale Associazione radicale Aglietta):
Roberto Cota dice che la gente non è scema e non prenderebbe bene una vittoria dei ricorsi che pendono nei suoi confronti. Su una cosa Cota ha ragione: la gente non è scema e saprà capire se qualcuno li ha presi in giro con trucchetti o liste false; stupisce il nervosismo di chi si dichiara così convinto di avere ragione.
Noi crediamo che gli elettori abbiano innanzitutto a cuore la correttezza di un processo elettorale che nel caso delle elezioni regionali è stato truffaldino su molti punti, in tutta Italia: la violazione delle leggi sulla corretta informazione e – in molti casi - la violazione delle norme che regolano la raccolta delle firme sulle liste. Non si tratta di minacciare, si tratta di lottare come i Radicali fanno da decenni per il rispetto delle leggi; innanzitutto da parte delle Istituzioni. Il ricorso è semplicemente un modo democratico previsto dall’ordinamento per verificare la correttezza del risultato elettorale. E per inciso il fatto che Roberto Cota ancora non abbia optato per la carica di Presidente o per quella di Parlamentare (la legge 154/81 impone la scelta entro 10 giorni dall’insediamento, data l’incompatibilità ) la dice lunga sui timori in merito ai ricorsi e sulle qualità di questa classe dirigente leghista piemontese.
Fonte: http://radicaliasti.blogspot.com/2010/06/radicali-vergognose-le-minacce-di-cota.html
- Login to post comments