I radicali esistono, anche a Verona!
Da ieri, 14 settembre 2010, ha preso il via l’avventura dei radicali veronesi che hanno dato vita all’Associazione Radicali Verona – Aldo Bianzino.
Gli iscritti hanno eletto all’unanimità Leonardo Scandola Segretario dell’associazione, Mattia da Re Tesoriere e Daniele Agnelli Vice Segretario.
L’elezione di due giovani studenti alle principali cariche statutarie, simboleggia la volontà reale dei radicali veronesi di ripartire proprio dalle generazioni più giovani, le cui aspirazioni e volontà sono oggi tristemente ignorate dal mondo della politica.
L’attività dei radicali veronesi si incentrerà principalmente nella proposizione delle battaglie radicali a livello comunale e provinciale, senza trascurare però aspetti peculiari della nostra regione. In particolar modo, l’assemblea dell’associazione ha scelto come prima proposta per la realtà veronese l’Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati, uno strumento puramente democratico, la cui introduzione consentirebbe un vero avvicinamento tra politica e cittadini, mediante la possibilità di questi ultimi di conoscere dati utili (presenze, modalità di voto, reddito prima, durante e dopo il mandato, ecc.) riguardo ai propri rappresentanti.
A tal proposito sabato 25 settembre, l’Associazione Radicali Verona, incontrerà i giornalisti in conferenza stampa e nel pomeriggio organizzerà un incontro aperto al pubblico dal titolo ANAGRAFE PUBBLICA: CONOSCERE PER DELIBERARE. All’incontro saranno presenti i microfoni di Radio Radicale e vedrà la partecipazione di Michele De Lucia, tesoriere di Radicali Italiani.
Per maggiori info sull’anagrafe pubblica di eletti e nominati visita
http://www.radicali.it/campagne/anagrafe-degli-eletti
Fonte: http://www.radicaliverona.it/?p=49
- Login to post comments