Radicali alla festa nazionale del PD con lutto per visita Gheddafi


IL DITTATORE GHEDDAFI RICEVUTO DA BERLUSCONI CON TUTTI GLI ONORI: I RADICALI INDOSSANO LA FASCIA A LUTTO ALLA FESTA NAZIONALE DEL PD

 Domani, lunedì 30 agosto 2010, in contemporanea con l’incontro tra Berlusconi e Gheddafi, i radicali dell’Associazione Aglietta, presenti con un loro stand alla festa nazionale del PD a Torino, indosseranno dalle ore 18 una fascia nera a lutto e inviteranno i partecipanti alla festa a fare altrettanto.

Dichiarazione di Nathalie Pisano (Segretaria dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Igor Boni (Coordinatore provinciale di Torino dell’Associazione)

“Riteniamo l’atteggiamento e le scelte politiche di questo Governo nei confronti del dittatore Gheddafi vergognose e inammissibili. Non si può ricevere con tutti gli onori chi opprime giorno per giorno il suo popolo. Non si possono sottoscrivere accordi economici senza mai porre sul tavolo la questione del rispetto dei diritti umani e delle più elementari norme democratiche. Ma si sa che ormai Berlusconi aspira a divenire come Gheddafi o come Chavez. Con il nostro gesto simbolico, ma profondamente significativo, vogliamo sottolineare la nostra contrarietà ad accordi che hanno consentito all’Italia (con la complicità della Libia) di violare le norme internazionali sui rifugiati politici e sull’immigrazione con i respingimenti, costringendo nelle carceri libiche migliaia di poveracci che scappano dalla guerra, senza alcun controllo o monitoraggio della comunità internazionale. La fascia nera a lutto non rappresenta una resa ma un modo nonviolento per proseguire la nostra lotta per la democrazia e lo stato di diritto, con la speranza che questa lotta divenga anche patrimonio di altre forze politiche dell’opposizione”.

Torino, 29 agosto 2010

Fonte: http://www.radicalinovara.org/2010/08/radicali-alla-festa-del-pd-con-lutto.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €