XII Congresso di Radicali italiani, Chianciano 31 ottobre - 3 novembre 2013: tutti i documenti

XII Congresso Ri - © Massimo Lensi

La mozione generale approvata»

Si è concluso ieri il XII Congresso di Radicali Italiani tenutosi dal 31 ottobre al 3 novembre a Chianciano Terme. Preceduti dall'ultima sessione del Comitato Nazionale i lavori del congresso hanno avuto inizio alle 16.30 di giovedì 31 ottobre, con la Tavola Rotonda di Apertura: “Legalità costituzionale dietro le sbarre” e si sono successivamente articolati attraverso 4 commissioni: 

Neo eletta Rita Bernardini, Segretaria Nazionale con 117 preferenze. Alla tesoreria Valerio Federico, eletto con 153 preferenze, e Laura Arconti Presidente con 94 preferenze.

Eletti anche i tre revisori dei conti: Eleonora Palma con 90 preferenze, Dario Boilini con 56, Piero Bonano con 40. Revisori supplenti Cenni e Caparrotti, rispettivamente con 31 e 20 preferenze.

I risultati delle elezioni: le immagini dei risultati degli scrutini

Risultati dello scrutinio del Comitato Nazionale 

L'album del XII Congresso»

Documenti:

LA MOZIONE GENERALE APPROVATA »

Mozioni particolariEmendamentiRaccomandazioni
Ripresa battaglia per abolizione ordini professionali - approvataAll'ordine dei lavori 1 - respintoSulla valorizzazione della laicità - giunta ai dirigenti
Per consentire la partecipazione e il voto a distanza - approvata All'ordine dei lavori 2 - respinto 
Risorse tecnologiche e digitali - approvataAl regolamento congressuale 1 - respinto 
Quota iscrizione - respintaAl regolamento congressuale 2 - respinto 
Sistema elezione Comitato Nazionale - non ammessaAlla Mozione generale 1 - accoltaModifica statutaria 
A prima firma Franco Levi (pdf) - respinta Alla Mozione generale 2 - già recepita
SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.