Referendum: in alcuni Comuni è ancora possibile firmare, scopri dove
Tutti i tavoli della settimana in cui è ancora possibile firmare per i referendum»
In alcuni comuni è ancora possibile firmare. Scopri la lista dei comuni in cui si può ancora firmare»
Il tuo aiuto è fondamentale perchè la mobilitazione abbia successo.
Cosa puoi fare?
1 - VERIFICA DOVE SI PUO' FIRMARE NEL TUO COMUNE
trovi indirizzi e recapiti degli uffici del tuo Comune (per le grandi città anche gli uffici delle Circoscrizioni dove si può ugualmente firmare) tramite il form presente a questo link.
Ma ti consigliamo di telefonare comunque per avere conferma degli orari.
2- VAI A FIRMARE
attenzione: puoi mettere 12 firme distribuite su 2 fascicoli! A volte gli impiegati comunali non lo sanno e fanno firmare solo la prima pagina (cioè solo 2 firme!!)
3- SEGNALACI PROBLEMI
segnalaci subito eventuali problemi incontrati nel firmare; facci anche sapere il numero di firme già presenti sui moduli quando hai firmato lasciando un commento sul sito.
4- FAI FIRMARE TANTI ALTRI
Porta amici e parenti a firmare! Chiamali, manda mail, accompagnali fisicamente. Condividi su Facebook e Twitter
Se hai un po' di tempo da dedicare, puoi volantinare davanti agli uffici comunali per informare che all'interno si possono firmare i referendum. A questo link trovi un volantino che potrai stampare autonomamente e distribuire all'entrata del Comune, avendo cura di verificare che all'interno degli uffici sia affissa la locandina con l'indicazione della stanza dove si firma.
ATTENZIONE: una persona può firmare anche se non è residente in quel Comune (anche se è preferibile che vada a firmare nel suo Comune di residenza perché ciò rende più agevole la certificazione della firma).
Grazie per tutto quello che farai
Mario Staderini, Michele De Lucia
Segretario e Tesoriere di Radicali italiani
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.