Mina Welby presenta “L’ultimo gesto d’amore”
MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE, presso la libreria UBIK in corso Giuseppe Verdi 119 Gorizia alle ore 18.00, MINA WELBY PRESENTA “L’ULTIMO GESTO D’AMORE” (Noubs). Introduce Lorenzo Cenni, segretario dell’Associazione Radicale Trasparenza è Partecipazione – Gorizia
Mina Welby è una donna che per amore ha dovuto riconoscere al suo uomo il diritto di una morte opportuna. In questa lunga intervista con il giornalista Pino Giannini, viene ricostruito un caso le cui problematiche giuridiche e sociali ancora attendono di essere adeguatamente affrontate.
Un libro che commuove per intensità, per trasporto: le vicende di due innamorati che cercano di battere la malattia scrivendo insieme giorno dopo giorno una irripetibile storia d’amore.
Mina Welby è nata a San Candido (Bolzano) nel 1937. A Roma ha sposato Piergiorgio Welby, affetto da distrofia muscolare. Dal 2003 è iscritta all’Associazione Luca Coscioni e ai Radicali Italiani. Dopo la morte del marito, continua con la sua testimonianza a riflettere sui temi dell’autodeterminazione della persona, delle scelte di vita a fine vita, e sull’importanza di un’assistenza adeguata alla persona malata.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/Radicalifvg/~3/kP3YbQwQrH4/
- Login to post comments