II Congresso Associazione Radicale "Radicali Senza Fissa Dimora"
come gia anticipatovi, domenica 17 gennaio si terrà il secondo congresso della nostra associazione. L’assemblea – alla quale parteciperà Marco Cappato, segretario dell’Associazione Luca Coscioni – si terrà presso la sede radicale di Via Marchesi de Taddei 10. I lavori inizieranno alle ore 14,00.
La candidatura di Emma Bonino alla carica di presidente-governatrice del Lazio ha dato a tutti noi grande entusiasmo. Dopo l’appoggio del Pd a quella candidatura, è sempre più forte la sensazione che siamo a un passo dal produrre, nella diga della partitocrazia, quella crepa che potrebbe finalmente innescare la rivoluzione liberale (che è oggi anche democratica e socialista) per la quale da sempre lottiamo.
La sequela di insulti riversati questa mattina dal direttore de “IL FOGLIO” su Emma Bonino e la rabbia scagliata contro il Pd: “un partito che accetta di candidare una simile prepotente dopo essersi sentito dire sprezzantemente: “Io corro, se venite anche voi, bene, sennò ciccia”, è un partito di dementi. Chiaro!” ci fanno capire che può finalmente crollare il muro delle ideologie, delle faziosità, del giocare sempre “contro” un male che si immagina incarnato dal nemico (con cui, tuttavia, ci si mette d’accordo sottobanco) rifiutandosi di ammettere che il male ci abita e continuerà ad abitare in noi.
Quei toni nascondono forse anche il timore di una candidatura vincente e spiazzante: sono un assaggio della prossima campagna elettorale? Può essere. Per questo è ancora più importante riuscire a raccogliere le firme per la presentazione della lista Bonino-Pannella nella nostra regione; per questo è indispensabile il tuo impegno, nei tempi e nei modi che riterrai opportuni, nelle prossime settimane.
Di questo e di come la nostra associazione possa continuare a suscitare, individuare e raccogliere le pulsioni di rivolta per accompagnarle nella costruzione dell’alternativa all'altrimenti inevitabile tracollo del regime partitocratico italiano parleremo nel nostro congresso.
Spero, quindi, di vederti all'assemblea domenica.
Per il momento, un abbraccio,
Emiliano Silvestri – segretario dell’associazione radicale: ”radicali senza fissa dimora”
Per informazioni: 335 6623780
P.S.: per questioni logistico-organizzative avrei bisogno della conferma della vostra presenza o assenza. Chi non potesse venire ma volesse darci una mano per le prossime iniziative in programma mi comunichi comunque la sua disponibilità via mail o cellulare. Grazie.
Fonte: http://radicalisenzafissadimora.blogspot.com/2010/01/ii-congresso-associazione-radicale.html
- Login to post comments