Cannabis legale, firmano Appendino e Chiamparino
Anche la sindaca di Torino Chiara Appendino ha firmato per la legge di iniziativa popolare “Legalizziamo!”
La sindaca di Torino Chiara Appendino ha firmato la legge di iniziativa popolare “Legalizziamo!” per la cannabis legale, promossa da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni con il sostegno delle più importanti organizzazioni antiproibizioniste italiane. Hanno inoltre annunciato la propria firma anche i presidenti della Regione e del Consiglio regionale del Piemonte, Sergio Chiamparino e Mauro Laus.
A dare la notizia, i coordinatori dell’associazione radicale “Adelaide Aglietta” Igor Boni, Laura Botti e Silvia Manzi. “Torino – spiegano – è sempre stata all’avanguardia sulla proposta di legalizzazione delle droghe leggere e la sindaca e la maggioranza del Consiglio comunale non fanno che ribadire questa capacità di guardare avanti, con ragionevolezza e senza ipocrisie”. “Dopo Federico Pizzarotti e Luigi De Magistris, la sindaca di un’altra importante città firma la nostra proposta di legge per la cannabis legale. Non è un caso, perché il fallimento della lotta alla droga seppur avvenuto a livello transnazionale, ha una ricaduta è enorme anche sulle amministrazioni locali, in termini di sicurezza e disagio sociale”, esulta il segretario di Radicali italiani Riccardo Magi.
–> CLICCA QUI per conoscere tutti i tavoli dove puoi firmare anche tu per la proposta di legge popolare sulla legalizzazione della Cannabis e di tutti i suoi derivati!
L'articolo Cannabis legale, firmano Appendino e Chiamparino proviene da Associazione Luca Coscioni.
- Login to post comments