Anche la sindaca di Torino Chiara Appendino ha firmato per la legge di iniziativa popolare “Legalizziamo!”
La sindaca di Torino Chiara Appendino ha firmato la legge di iniziativa popolare “Legalizziamo!” [1] per la cannabis legale, promossa da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni con il sostegno delle più importanti organizzazioni antiproibizioniste italiane. Hanno inoltre annunciato la propria firma anche i presidenti della Regione e del Consiglio regionale del Piemonte, Sergio Chiamparino e Mauro Laus.
A dare la notizia, i coordinatori dell’associazione radicale “Adelaide Aglietta” Igor Boni, Laura Botti e Silvia Manzi. “Torino – spiegano – è sempre stata all’avanguardia sulla proposta di legalizzazione delle droghe leggere e la sindaca e la maggioranza del Consiglio comunale non fanno che ribadire questa capacità di guardare avanti, con ragionevolezza e senza ipocrisie”. “Dopo Federico Pizzarotti e Luigi De Magistris, la sindaca di un’altra importante città firma la nostra proposta di legge per la cannabis legale. Non è un caso, perché il fallimento della lotta alla droga seppur avvenuto a livello transnazionale, ha una ricaduta è enorme anche sulle amministrazioni locali, in termini di sicurezza e disagio sociale”, esulta il segretario di Radicali italiani Riccardo Magi.
–> CLICCA QUI [2] per conoscere tutti i tavoli dove puoi firmare anche tu per la proposta di legge popolare sulla legalizzazione della Cannabis e di tutti i suoi derivati!
L'articolo Cannabis legale, firmano Appendino e Chiamparino [3] proviene da Associazione Luca Coscioni [4].