Volantinaggio dei Radicali sotto sede Pd. Staderini: “Ricorderemo ai Democratici parola data agli elettori su legge elettorale uninominale”

13/01/2011 - 09:30
Giovedì 13 gennaio, dalle ore 9.30 circa, in occasione della Direzione nazionale del Partito Democratico, una delegazione di dirigenti e militanti di Radicali Italiani distribuirà volantini sotto la sede del Pd per ricordare a Bersani e ai democratici gli impegni presi con gli elettori sulla riforma della legge elettorale.
Nel programma con cui il Partito Democratico ha chiesto il voto in occasione delle Politiche del 2008, è testualmente scritto  ‘appare necessaria la scelta di soli 470 deputati in collegi uninominali maggioritari a doppio turno’ – ha dichiarato il segretario di Radicali Italiani Mario Staderini. Scelta ribadita dalla Assemblea nazionale che lo scorso maggio, in un documento votato all’unanimità, affermava che ‘per la Camera un buon sistema elettorale sarebbe quello di impianto maggioritario fondato sui collegi uninominali'. Volantineremo questa ‘verità nascosta’ per ricordare al Pd la parola data agli elettori e per sventare il probabile rischio di una controriforma proporzionalistica che i democratici sembrano accarezzare nell’illusione di un fronte unito dal solo antiberlusconismo”, ha concluso Mario Staderini.
SEGUICI
SU
FACEBOOK