Venezia - Conferenza stampa: Sbanchiamoli! Fuori i Partiti dalle Banche, liberiamo il Credito

06/03/2014 - 13:00

Giovedì 6 marzo alle ore 13 a Venezia presso il Consiglio Regionale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna "Fuori i partiti dalle banche. Credito a chi merita" promossa da Radicali Italiani e che vede l'adesione ed il sostegno del Consigliere Regionale Diego Bottacin.

I partiti, attraverso gli enti locali, controllano le Fondazioni bancarie le quali a loro volta scelgono gli amministratori delle banche che decidono come distribuire il credito. A farne le spese i cittadini, gli imprenditori che pagano il credito più dei loro concorrenti stranieri, e più le aziende sono piccole più pagano e fanno fatica ad ottenere credito da parte delle banche.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di persuadere il Parlamento della necessità non rinviabile di dare al Paese delle nuove, solide infrastrutture giuridiche che possano meglio regolare il perverso sistema attuale che lega politica, enti territoriali, fondazioni bancarie e banche. Una nuova legge che preveda la separazione tra fondazioni di origine bancaria e gli istituti di credito, rendendo l'efficienza gestionale e l'interesse economico i principi che regolano gli istituti, piuttosto che le rendite politiche e la ricerca del consenso elettorale.

Per meglio illustrare questo sistema e le proposte concrete per far cessare il cortocircuito Politica-Finanza, giovedì 6 marzo ore 13, presso il Consiglio Regionale Veneto, si svolgerà la conferenza stampa con:

 

Valerio Federico - Tesoriere di Radicali Italiani

Alessandro Massari - Membro della Direzione di Radicali Italiani

Diego Bottacin - Consigliere Regionale Veneto "Verso Nord"

Fabrizio Pilotto - Imprenditore veneto in perenne rivolta

SEGUICI
SU
FACEBOOK