Referendum radicali: Domenica e lunedì Mario Staderini, segretario di Radicali italiani, a Genova per incontri pubblici e raccolta firme
Mentre prosegue la raccolta delle firme per la presentazione dei dodici referendum radicali per la giustizia giusta, i diritti civili, l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la libertà di scelta nella destinazione dell'otto per mille, l'associazione Radicali Genova annuncia la presenza del Segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, per una serie di appuntamenti pubblici collegati alla campagna referendaria:
• Domenica 1 settembre 2013, ore 20, presso la Festa Democratica nazionale al Porto Antico: Se c’è un Giudice. Privazione della libertà e diritti della persona. Con Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi, Luigi Manconi, Ivan Scalfarotto, Mario Staderini
In contemporanea con il dibattito sarà possibile sottoscrivere i quesiti referendari al tavolo dell’associazione Radicali Genova. L’associazione ha ottenuto di poter allestire una postazione fissa all’interno della Festa nazionale del PD per poter effettuare la raccolta firme.
• Lunedì 2 settembre 2013, alle ore 11, presso gli uffici del Comune di Genova, via Garibaldi 6 – Palazzo Tursi distribuiremo volantini per invitare i cittadini a firmare i referendum all’’interno degli uffici comunali e illustrare alla stampa il merito dei quesiti referendari. Insieme a Mario Staderini saranno presenti l’avv. Vittorio Pendini, presidente della Camera Penale di Genova, l’avv. Gianfranco Pagano, referente Carceri della Camera Penale di Genova, l’avv. Stefano Sambugaro, membro del direttivo Osservatorio Nazionale Carcere dell’Unione Camere Penali, Corrado Oppedisano, segretario del PSI Genova, e Mirko Melis, segretario provinciale dell’Uaar.
Dall'8 giugno scorso, data di inizio della raccolta firme, l'associazione Radicali Genova ha organizzato, grazie al lavoro assiduo dei suoi militanti, una trentina di tavoli di raccolta firme in centro città, a Nervi, davanti al carcere di Marassi e a Sestri Levante. L'associazione ha incontrato esponenti di partiti e organizzazioni che sostengono in tutto o in parte il pacchetto referendario: PDL, Partito Socialista, SEL, Camere Penali, Uaar, e ha curato la distribuzione e diffusione dei moduli presso la segreteria comunale di Palazzo Tursi-Albini, presso i nove municipi cittadini e presso tutti gli uffici dei comuni della provincia di Genova.
Per garantire il successo della campagna, che terminerà intorno alla metà di settembre, occorre che sin dalle prossime ore si moltiplichino i tavoli di raccolta firme e che i quotidiani e le televisioni locali informino sulla possibilità di firmare in tutte le segreterie comunali e nelle circoscrizioni. I cittadini che vogliano darci una mano, possono chiamare il numero 347 7608578 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica martapalazzi@gmail.com.
Genova, 30 agosto 2013
Marta Palazzi segretaria Radicali Genova
Paolo Musso tesoriere Radicali Genova
SU