Radicali italiani aderisce alla manifestazione del comitato vittime sangue infetto convocata a Roma per il 21 giugno

21/06/2011 - 10:00
Dichiarazione di Mario Staderini e Michele De Lucia, segretario e tesoriere di Radicali italiani: 
 
Radicali italiani aderisce alla manifestazione convocata dal Comitato vittime sangue infetto per martedì 21 giugno a Roma. L’iniziativa si svolgerà in due tempi: con un presidio dalle 10 alle 13 in via xx settembre, davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze; nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, con un secondo presidio davanti a Montecitorio, per chiedere che sia finalmente approvato il decreto legge per il riconoscimento degli indennizzi a quanti hanno contratto malattie a causa di trasfusioni effettuate con sangue infetto e che abbiano diritto ad accedere al procedimento transattivo in atto da quattro anni. 
 
Sulla vicenda, la parlamentare radicale Maria Antonietta Farina Coscioni ha presentato ben quattro interrogazioni parlamentari, tutte ancora in attesa di risposta nonostante innumerevoli solleciti.
 
Il caso denunciato dal Comitato vittime sangue infetto porta alla luce un ulteriore “nucleo di Shoah” dei nostri giorni, una ulteriore dimostrazione di come la strage di diritto e di legalità si traduca inevitabilmente in strage di vite. Per questo il 21 anche Radicali italiani sarà in piazza a sostegno del Comitato.
SEGUICI
SU
FACEBOOK