“Privati dei diritti, garantiamo i diritti” - manifestazione dei direttori delle carceri e degli uffici dell’esecuzione penale esterna

06/07/2011 - 11:00

“Privati dei diritti, garantiamo i diritti”: è uno degli slogan studiati per l’occasione, che campeggiano nei manifesti che il SI.DI.PE. esibirà dalle ore 11.00, di fronte al Fortino del Ministro BRUNETTA, in Corso Vittorio Emanuele II, Palazzo Vidoni, sede del Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione, già Funzione Pubblica.

Per la prima volta nella loro storia, i direttori delle carceri e quelli degli uffici dell’esecuzione penale esterna, con le loro principali sigle sindacali (SI.DI.PE., CISL, DPS, CGIL, UIL), scendono in piazza a ROMA per protestare sullo stato penoso del sistema carcerario italiano. Il SI.DI.PE. (Sindacato dei direttori e dirigenti penitenziari) ha curato per l’occasione anche una singolare propaganda attraverso manifesti ed altro.

Il 6 luglio p.v. si ritroveranno innanzi a Palazzo Vidoni, per protestare contro il Governo e quella classe politica che sta facendo macelleria di diritti sia delle persone detenute che degli operatori penitenziari, negando ai primi la dignità di un sistema carcerario civile, ai secondi quelli che afferiscono il trattamento giuridico ed economico di lavoratori in uno dei settori del pubblico tra i più difficili e tormentati, che segnerà per sempre le loro vite, anche quando, ove ne avranno la fortuna, se ne andranno in pensione.

Leggi l'appello lanciato su Notizie Radicali »

SEGUICI
SU
FACEBOOK