Presentazione della campagna nazionale dello Spi Cgil "Aprite quelle porte"
13/04/2012 - 09:00
Venerdì 13 aprile lo Spi Cgil presenterà presso il Palazzo della Provincia di Parma (Piazza della Pace 1) la campagna nazionale sulle strutture residenziali per anziani dal titolo “Aprite quelle porte”. Una campagna per il rispetto e la dignità delle persone anziane con cui il sindacato dei pensionati chiede che le strutture siano aperte 24 ore su 24, ma nata anche per sollecitare tutti gli operatori del settore, i parenti degli ospiti e le istituzioni a segnalare i casi di violenze ai danni di chi vi risiede.
I lavori cominceranno alle ore 9 e saranno introdotti dagli interventi del segretario Spi di Parma Paolo Bartoletti, del segretario Spi Emilia-Romagna Maurizio Piccagli e di un rappresentante dell’amministrazione provinciale. A seguire, il segretario nazionale dello Sp Celina Cesari, Gianluca Borghi di Stop Opg e il presidente dell’Auser Michele Mangano presenteranno nel dettaglio gli obiettivi della campagna.
In conclusione si terrà, invece, una tavola rotonda a cui parteciperanno Stefano Cecconi della Cgil nazionale, Giovanna Del Giudice del Forum Salute mentale, il direttore dell’Asl di Parma Massimo Fabi, la senatrice Donatella Poretti della Commissione d'inchiesa sul SSN del Senato e relatrice dell'indagine sulle Rsa e il segretario generale dello Spi, Carla Cantone.
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU