Presentazione del volume: Emma Bonino "I doveri della libertà”

14/01/2012 - 16:00

 

Sabato 14 gennaio 2012, alle ore 16:00, a Torino, presso il Circolo dei Lettori a Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9, incontro pubblico per la presentazione del volume: Emma Bonino "I doveri della libertà”, intervista a cura di Giovanna Casadio, recentemente pubblicato da Laterza Editore.
La vicepresidente del Senato, protagonista di un modo diverso di fare politica, racconta il lungo cammino per i diritti che ha rivoluzionato il costume e la politica del nostro paese. Il libro “I doveri della libertà” sarà presentato da Emma Bonino con l’intervento di Elsa Fornero, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Mario Calabresi, Direttore de “La Stampa”, e di Luciana Littizzetto, attrice, scrittrice ed opinionista. Partecipa Giovanna Casadio, giornalista de “La Repubblica” e coautrice del libro.
 
«Gli italiani si sono inventati la caricatura della libertà. Ma la libertà prende forma con i diritti e sono i doveri a darle 'tenuta', anzi diritti e doveri sono le facce di una stessa medaglia. La libertà si accompagna alla responsabilità»
 
Per ulteriori informazioni:
Bruno Mellano, b.mellano@radicali.it
SEGUICI
SU
FACEBOOK