Otto per mille: Staderini testimonia in Tribunale nel processo contro l’Eremita
21/05/2012 - 10:30
Lunedì alle 10.30 presso il Tribunale penale di Roma, il Segretario di Radicali Italiani Mario Staderini testimonierà nel processo contro Mario Dumini, detto l’Eremita, rinviato a giudizio per violazione dell’articolo 403 del codice penale "Offesa al culto religioso mediante offesa di persone".
L’Eremita, che sarà difeso dall’avvocato Raffaele Mandato, è sotto processo per aver affisso in via dei Fori Imperiali alcuni cartelli che riportavano alcuni suoi pensieri, tra cui uno nel quale esprimeva il seguente giudizio rispetto al sistema dell’8 per mille:
"Che dire di un "religioso" come il Papa, che usando l'8 per mille pretende dallo Stato soldi che sono sporchi per il religioso, soldi che essendo delle tasse, dovrebbero andare solo a Cesare? (Vedi Matteo 22,21). Cosa credete che il Papa dia in cambio per farsi proteggere da Cesare? Se il Papa non è un ladro, è sicuramente un prostituto; ma non come quelle che operano a proprio rischio. Quelle sono delle sante a suo confronto!"
L’istruttoria dibattimentale, presieduta dal giudice monocratico dott. Polella , è pubblica e si terrà presso il Tribunale di piazzale Clodio, Palazzina B aula 24 piano rialzato
In questo video girato da Radio Radicale le immagini del fermo dell’Eremita
Chi è Mario Dumini
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU