Nuovo Ecopass: Milanosìmuove: no al mercato delle vacche delle esenzioni. Conferenza stampa

03/11/2011 - 12:00

Nuovo Ecopass: Milanosìmuove: no al mercato delle vacche delle esenzioni.

Domani, giovedì 3 novembre, Conferenza stampa di Milanosìmuove, ore 12, Sala Marra
 “Basta al mercato delle vacche delle esenzioni, che rischiano di compromettere il nuovo Ecopass. L’assessore Maran ha fin qui interpretato una linea politica seria di recepimento del dettato referendario, con il quale l’80% dei votanti milanesi ha espresso un sostegno chiaro alla tariffazione del traffico. Incertezze e mercanteggiamenti rischiano di far passare in secondo piano l’interesse generale. Tocca ora al Sindaco Pisapia assumersi la responsabilità di definire con chiarezza le scelte di breve e lungo periodo per sviluppare pienamente il piano per la mobilità sostenibile disegnato dalle proposte referendarie con una drastica riduzione del traffico e il potenziamento del trasporto pubblico e pulito, grazie al reinvestimento dei ricavi della congestion charge.
E’ anche un primo test sulla capacità della nuova amministrazione di staccarsi dalle vecchie logiche di condizionamento rispetto agli interessi particolari più organizzati e di dare risposte concrete a una domanda di miglioramento delle condizioni di vita che viene dalla collettività.” – hanno dichiarato Marco Cappato e Edoardo Croci, a nome del Comitato referendario Milanosìmuove.
E domani, giovedì 3 novembre, si terrà la Conferenza stampa di Milanosìmuove, alle ore 12, Sala Marra, per affrontare sia la questione del nuovo Ecopass, sia l’impegno della giunta Pisapia sul recepimento dei 5 referendum, a fronte dalla scadenza del termine previsto dal regolamento del Comune e della necessaria adozione degli atti pianificatori da parte della Giunta.
 
SEGUICI
SU
FACEBOOK