Morti in carcere. Martedì mamma di Marcello Lonzi esporrà a Roma in Piazza di Montecitorio le foto del figlio morto in carcere. Con lei anche le radicali Rita Bernardini, Irene Testa

11/11/2014 - 10:30

Martedì 11 novembre dalle ore 10.30 Maria Ciuffi, madre di Marcello Lonzi, arrestato per tentato furto e morto 4 mesi dopo nel carcere di Livorno, ha indetto un presidio nonviolento in piazza di Montecitorio a Roma, dove esporrà le foto che ritraggono il figlio morto nel carcere delle Sughere. A tal proposito Maria Ciuffi ha dichiarato: "Quando un figlio sano viene affidato allo Stato e ti viene restituito con 8 costole rotte, due buchi in testa, un polso fratturato e ti si dice che è morto per cause naturali, non è possibile accettare, non è possibile farsene una ragione. Chiedo ai Presidenti delle Camere, così come giustamente hanno fatto con la famiglia Cucchi, di prestare attenzione anche a me e alle altre mamme che chiedono verità e giustizia".

In queste ore hanno preannunciato il sostegno a Maria Ciuffi l'associazione Il Detenuto Ignoto con Irene Testa, la Segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini, Stefano Pedica PD, Gruppo Sel Comune di Roma, alcuni esponenti del'M5s.

SEGUICI
SU
FACEBOOK