Manifestazione davanti all'Ambasciata siriana a Roma. L'Ue sostenga i militanti che manifestano in piazza per la libertà e la democrazia
Il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito e Radicali italiani invitano a una mobilitazione popolare nonviolenta tutti i militanti dei diritti umani e le associazioni pacifiste venerdì il 27 maggio dalle ore 13 davanti all'Ambasciata siriana a Roma (Piazza d'Aracoeli n. 1) per chiedere che cessi la brutale repressione del regime siriano contro le rivolte di piazza.
Secondo alcune stime indipendenti, in particolare quelle elaborate dal dr. Haytham Manna e rese note oggi dall'AKI, dal 18 marzo il numero delle vittime della repressione ha superato le 1100 unità civili, oltre 4mila sono invece i feriti in tutto il paese, 9mila i nuovi detenuti e 300 i dispersi.
Occorre che l'Europa sostenga i militanti dei diritti umani siriani sia coll'inasprimento delle sanzioni al regime sia con un fattivo sostegno a tutti coloro che si battono per la libertà e le riforme democratiche anche in quel paese.
SU