Elezioni 2013: Marco Pannella, Rita Bernardini e Orazio Papili, in vistia al carcere di Castrogno (TE)
Marco Pannella con Rita Bernardini e Orazio Papili, capolista in Abruzzo e candidati di Amnistia Giustizia Libertà in queste ore sono in visita ispettiva al carcere di Castrogno (TE)
Marco Pannella, capolista AGL in Abruzzo, visita la casa circondariale di Castrogno di Teramo prima di prendere la parola all’incontro su Giustizia&Dintorni, in programma oggi dalle ore 16 presso la Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, a Coste S. Agostino (Colleparco).
Esercitando il potere ispettivo riconosciuto a ciascun parlamentare, ma anche ai consiglieri regionali, ai sindaci e perfino al vescovo, Marco Pannella con l’on. Rita Bernardini e Orazio Papili, candidato abruzzese per la Camera dei deputati fanno visita ai carcerati per accertarsi delle loro condizioni di detenzione. D’altronde la Repubblica italiana è stata ripetutamente, anche recentemente condannata a centinaia di migliaia di euro di multa dalla Corte europea dei Diritti Umani per la situazione lesiva della dignità umana in cui costringe a vivere i condannati a pene detentive: situazione che lo Stato italiano dovrà risolvere entro un anno, stabilisce la stessa CEDU.
Le risultanze della visita in corso saranno rese pubbliche nel corso degli appuntamenti in programma e di eventualmente nuovi ed ulteriori che saranno comunicati. Già in programma:
- il dibattito di questo pomeriggio all’Università di Teramo con Marco Pannella che sarà introdotto dal Magnifico Rettore, Luciano D’Amico e a cui parteciperanno: il prof. Giuseppe Marazzita, l’avv. Renzo Di Sabatino, il sen. Paolo Tancredi, l’avv. Franco Di Teodoro, il pubblico ministero Ettore Picardi, la prof.ssa Filomena Gallo e il segr. UIL p.a. Eugenio Sarno;
- l’incontro televisivo di questo pomeriggio dalle ore 15 a TV6 (Silvi marina) dove sarà ospite Orazio Papili.
Teramo, 14 febbraio 2013
I referenti per l’Abruzzo della lista A.G.L.
Orazio Papili, Vincenzo di Nanna, Ariberto Grifoni
SU