Convegno “Il sistema pensionistico italiano: tra riforma e controriforma”
Martedì 4 dicembre, a partire dalle ore 16, Michele De Lucia (tesoriere di Radicali italiani) interverrà al convegno “Il sistema pensionistico italiano: tra riforma e controriforma”. L'incontro si svolge a Roma, presso la Sala delle Colonne (Camera dei Deputati), in via Poli 24.
L'incontro è organizzato dalla Fenalca (Federazione Nazionale Autonoma Lavoratori Commercianti e Artigiani, il cui presidente è Francesco Rippa).
L'appuntamento col mondo delle professioni, a confronto su un tema caldo e attuale quale quello della riforma del lavoro, rientra in un ciclo di incontri che Fenalca sta promuovendo anche a carattere locale per sostenere e incoraggiare lavoratori, pensionati e il sistema delle partite IVA e delle piccole imprese specie artigiane, che stanno attraversando una crisi di sistema per durata e intensità senza precedenti nel nostro Paese. All'incontro, che vedrà la partecipazione di senatori e deputati di tutti gli schieramenti politici, interverranno con due relazioni tecniche sulla riforma e controriforma del sistema pensionistico, Antonio Prauscello e Antonio Cicoria.
SU