Conferenza stampa: “Internet mercato e regole”

14/02/2012 - 11:30

Martedì 14 febbraio alle ore 11.30, presso la Sala stampa della Camera, Via della Missione 4 (entrata laterale Palazzo Montecitorio) il deputato radicale Marco Beltrandi presenterà una proposta di legge che mira a tutelare la fiducia nelle transazioni commerciali on line

La conferenza stampa dal titolo: Internet mercato e regole, ha lo scopo di divulgare i contenuti di una proposta di legge radicale che vede proprio Beltrandi come propositore e primo firmatario.
La pdl ha il seguente titolo: “Modifica all'articolo 23 del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in materia di pratiche commerciali ingannevoli nell'ambito delle comunicazioni elettroniche”

La conferenza stampa vuole mettere in evidenza come le transazioni commerciali on line abbiano finalmente iniziato ad avere l'incremento sperato, divenendo un vero mercato il quale, come ogni mercato, ha bisogno di adeguate infrastrutture giuridiche in grado di garantire la fiducia tra gli operatori, cioè la garanzia che quanto promesso sia correttamente adempiuto dalle parti.
Il web è destinato a divenire il più potente canale di vendita e di promozione di servizi e di prodotti e la fiducia è una delle chiavi del successo per il business, in particolare perché portatrice di ben altre possibilità. Lo sviluppo del web marketing in direzione «sociale» ha portato in auge concetti come relazione, conversazione e trasparenza, estremamente legati con quello di fiducia.
Proprio la tutela della fiducia, fondamentale per il funzionamento di ogni mercato, anche per quello on line, sarà oggetto della conferenza stessa.

Interverranno:
Marco Beltrandi, deputato Radicale
Deborah Bianchi, avvocato specializzato in diritto delle comunicazioni, collaboratrice dell’ADUC
Alessandro Massari, della Direzione nazionale di Radicali Italiani
Luca Nicotra, del Comitato nazionale di Radicali italiani, segretario dell’associazione “Agorà digitale”

Per motivi di sicurezza è necessario accreditarsi in precedenza, comunicando nome e cognome allo 06 67603584 o all'email: radicali.camera@gmail.com
Per gli uomini è d'obbligo indossare la giacca

SEGUICI
SU
FACEBOOK