Conferenza stampa Eutanasia legale: Sabato 4 maggio avvio della raccolta firme a Genova
Sabato 4 maggio, alle ore 11, presso il tavolo allestito in Via XX Settembre, lato libreria Mondadori altezza via Ceccardi, si terrà una conferenza stampa per presentare e dare il via alla campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare su “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”, promossa dall’Associazione Luca Coscioni con l’adesione di UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti), Radicali Italiani, Exit e Amici di Eleonora Onlus.
La campagna prevede di raccogliere entro il 15 settembre 50.000 sottoscrizioni necessarie per depositare la legge in Parlamento.
A Genova è già possibile firmare presso gli uffici dell’anagrafe in Corso Torino 11, primo piano, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12, e il venerdì dalle 8 alle 13, e presso la Segreteria Generale di Via Garibaldi - Palazzo Tursi-Albini, sesto piano, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 17 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.
Secondo il Rapporto Eurispes Italia 2013 il numero di quanti si dichiarano favorevoli all’eutanasia si attesta al 64,6% degli Italiani: occorre quindi far conoscere ai cittadini la nostra proposta, le modalità e i tempi della raccolta firme, di modo che coloro che avranno potuto conoscerla possano di conseguenza scegliere di sostenerla, dando forza a questa istanza di libertà che, a causa della natura composita della maggioranza parlamentare appena formatasi, non può far parte dell’agenda del governo in quanto tale.
Alla conferenza stampa saranno presenti, in rappresentanza del Comitato Promotore della proposta di legge:
Michele De Lucia, tesoriere di Radicali Italiani; Mirko Melis, coordinatore del circolo UAAR di Genova, Marta Palazzi, segretaria dell’Associazione “Radicali Genova”. Interverranno inoltre una delegazione dei Giovani Democratici Centro-Ovest e una rappresentanza del Partito Socialista di Genova.
Per informazioni:
Mirko Melis 366 2584449
Marta Palazzi 347 7608578
SU