Berlusconi: la sua disperazione politica diventa demagogia e offesa ai cittadini. E’ vergognoso quanto dichiarato, segno di forte debolezza. Sit-in davanti a Palazzo Chigi, oggi, alle ore 18

02/11/2010 - 18:00

 

Comunicato stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti:
 
E’ molto grave quanto dichiarato oggi da Berlusconi che denigra e offende le persone gay. La sua disperazione politica, causata dalla sua incapacità di governare impulsi e comportamenti, non certo degni di un Presidente del Consiglio, non può giustificare battute da osteria che necessariamente alimentano la violenza e la discriminazione verso le persone gay nel nostro paese.  Troviamo inacettabile e gravissimo quanto da lui dichiarato oggi, battuta idiota che si aggiunge ai già molto gravi comportamenti politici di totale indifferenza alle richieste di leggi di riforma del diritto di famiglia riguardo i diritti civili e umani delle persone lgbt(e) nel nostro paese.
 
Alle ore 18 di oggi, martedì 2 novembre, saremo davanti a Palazzo Chigi per un sit-in insieme a parlamentari,  associazioni e cittadini che si battono per il superamento delle diseguaglianze nel nostro paese.
 
SEGUICI
SU
FACEBOOK