Comunicato stampa

E’ indetta per mercoledì prossimo 22 dicembre alle ore 11,00, presso la sala sindacale dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’annunciata conferenza stampa del Comitato salernitano “per la salute della donna”, promossa al fine di sollecitare il manager dott. Attilio Bianchi ad adottare il piano necessario alla somministrazione anche nel nosocomio salernitano della pillola abortiva Ru486. In pratica, si tratta dell’ultimo atto amministrativo necessario ma anche consequenziale ad una serie di iniziative e atti già assunti da parte di personale medico e sanitario addetto al reparto di Ginecologia ed Ostetricia della stessa struttura ospedaliera.
Alla conferenza stampa parteciperanno: Tiziana Aiello (Sinistra, Ecologia e Libertà), Margareth Cittadino (CGIL – Funzione Pubblica), Giulia Formosa (segretaria IDV- Salerno) Loredana Lodato (vicepresidente Associazione Frida), Loredana Marino (Federazione della Sinistra), Annamaria Naddeo (componente R.S.U. – Azienda Ospedaliera) e Manuela Zambrano (Comitato nazionale Radicali Italiani).
Con l’occasione, sarà presentato alla cittadinanza un manifesto-appello di adesione e supporto alle ulteriori iniziative che saranno assunte dal Comitato e di cui si darà ampia anticipazione nel corso della conferenza stampa, al fine di raggiungere l’obiettivo di garantire alle cittadine, non solo salernitane, il pieno diritto alla pratica dell’aborto, oltre che chirurgico, anche farmacologico.

www.radicalisalerno.it (per contatti e informazioni: tel. 3472727756 – fax 089794589)

Fonte: http://www.radicalisalerno.it/?p=111

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €