Università, Staderini: nonviolenza strada vincente

Università

Coordinamento K5 annuncio di rivolta ghandiana. 

Torna ora da piazza Campo de Fiori, dove i ragazzi del Coordinamento K5, in sciopero dalla fame dal 16 dicembre, hanno tenuto una lezione su “il digiuno nella cultura indu”. 
Li ringrazio davvero, perché sentirli parlare di Satyagraha, vederli cercare il dialogo con il potere attraverso il consumarsi dei loro corpi, mi da la speranza che il movimento studentesco possa finalmente scegliere la nonviolenza come strumento radicale di lotta, strumento vincente perché l’unico che permette di “vincere con”.
Il regime partitocratico produce e promuove violenza perché non muta gli assetti di potere, mentre ha paura della nonviolenza, delle manifestazione colorate, dell'uso della democrazia, delle firme dei referendum.
Questa è la strada sulla quale, da Radicali, vogliamo ritrovarci insieme, per quella rivolta ghandiana, morale, politica sociale di cui l’Italia ha urgente bisogno.
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.