Tessera tifoso: Staderini e Perduca: metodo Maroni è contro legge

Tessera del tifoso

700 mila italiani ingannati. Lotta nei tribunali per smontare legislazione d’emergenza  inutile e dannosa.

 
"Il provvedimento del Garante della privacy accerta che la tessera del tifoso imposta alle società dal Ministro Maroni, oltre ad essere inutile e dannosa, viola la legge sulla privacy.
Grazie al Ministero dell’Interno i 700 mila italiani che hanno sottoscritto la tessera sono stati ingannati circa il trattamento dei loro dati personali ed esposti a ricevere marketing e pubblicità senza consenso. Per il giubilo delle banche che in questi mesi li hanno usati per piazzare i loro prodotti.
Da tempo denunciamo che il “metodo Maroni” è contro la legge, per questo proseguiremo nei tribunali la lotta per smontare una legislazione d’emergenza che non risolve i problemi e mette a rischio le libertà di tutti."
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, e Marco Perduca, senatore Radicale

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.