Tareq Aziz, Mecacci: Ottima decisione audizione Pannella domani in Commissione Esteri della Camera

Tareq Aziz
Dichiarazione di Matteo Mecacci, deputato Radicale in Commissione Affari Esteri
“Ringrazio il presidente Stefani e l’Ufficio di Presidenza per aver deciso la convocazione straordinaria della commissione Affari Esteri della Camera per l’audizione di Marco Pannella, in sciopero della fame dal 2 ottobre scorso anche per chiedere l’accertamento della verità sui fatti che portarono alla guerra in Iraq nel 2003, e da ieri anche in sciopero totale della sete perché non venga eseguita la condanna a morte di Tareq Aziz.
Mi auguro che questa sia l’occasione per il parlamento non solo per un doveroso intervento di carattere umanitario contro questa ennesima condanna a morte da parte da parte delle autorità irachene nei confronti degli esponenti del regime di Saddam Hussein, ma anche per cercare di accertare la verità sulla natura del conflitto iracheno e sulle ragioni che impedirono di fermare l’inizio della guerra attraverso la soluzione dell’esilio di Saddam”.
Domani Marco Pannella entrerà nuovamente in parlamento per la prima volta dal 1994.


SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.