Staderini: elezioni salto nel buio antipopolare e antidemocratico

voto al seggio

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani 

Lo scioglimento anticipato della legislatura è quanto di più antipopolare e antidemocratico possa capitare al Paese.
Ancora una volta i grandi temi dell’economia, del lavoro, della giustizia, del dissesto idrogeologico resterebbero fuori dall’agenda politica e di governo.
Si voterebbe, poi, nelle stesse condizioni di negazione dei diritti civili e politici che rendono la nostra democrazia reale tra le più a rischio di involuzioni totalitarie e golpiste.
Il popolo italiano, non solo gli imprenditori, ne è consapevole, come dimostra il recente rilevamento dell’Ipr Marketing che indica nel 77% gli italiani contrari al voto anticipato.
Inseguire Bossi e i tanti che, implicitamente, accettano lo sfascio per interessi di bottega, renderà definitivamente nauseabondo il rapporto tra i cittadini, la politica e le stesse istituzioni.

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.