La Presidente Polverini ieri ha dichiarato che i nomi dei direttori generali delle Asl sono pronti perché “l’accordo politico c’è”. Ma quale accordo politico! Gli accordi politici si fanno sugli obiettivi e non sulle persone. Questi si chiamano accordi per spartirsi la torta fra partiti. La Presidente Polverini deve scegliere tra gli idonei a tale nomina secondo una logica meritocratica per garantire al meglio il raggiungimento degli obiettivi del piano di rientro straordinario appena approvato dal Governo. Per questo ribadiamo la necessità di una pubblicazione immediata e completa dei curricula di tutti i potenziali nominandi e una chiara e pubblica indicazione degli obiettivi manageriali e di gestione che la presidente affiderà a ciascuno di essi, solo così la Presidente Polverini potrà sottrarsi alle indebite logiche partitocratiche che, non da oggi, regolano “il governo” della sanità del Lazio. Ci auguriamo che l’opposizione si associ alla nostra reiterata richiesta di trasparenza per segnare anche una discontinuità con le loro precedenti gestioni.
Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo Consiglieri regionale della Lista Bonino-Pannella presso il consiglio Regionale Lazio
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.