Rifiuti, Boni: i comuni rendano pubblici su internet i criteri di scelta delle società di raccolta.
Nell'ambito dell'iniziativa, che vede i Radicali impegnati a chiedere a tutte le istituzioni un'anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati, Igor BONI (tra i capilista della Lista Bonino-Pannella nelle province di Torino e Alessandria per le elezioni regionali) ha rivolto a tutti i comuni piemontesi la seguente proposta:
"Chiedo alle amministrazioni comunali piemontesi di rendere pubbliche tramite internet - e quindi trasparenti - le motivazioni che hanno portato a scegliere una determinata società che fornisce il servizio di raccolta rifiuti. Ogni comune deve dare la possibilità ai cittadini di valutare se quella scelta è dettata da una valutazione qualità-prezzo o, invece, da altre logiche, che magari non fanno gli interessi delle tasche dei cittadini e delle casse comunali.
Ovviamente come lista Bonino-Pannella siamo impegnati a chiedere trasparenza e legalità in ogni appalto e concorso pubblico, la raccolta rifiuti è solo uno dei tanti aspetti che incide nella vita sociale ed economica di un territorio".
Per info: Igor Boni (3485335309)
© 2010 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.