Roma, 19 febbraio 2010
Elisabetta Zamparutti, deputata radicale in Commissione Ambiente, a nome della delegazione Radicale nel gruppo del Partito Democratico ha così motivato il voto contrario sul decreto Protezione Civile ed emergenze:
“Sono molte le ragioni della nostra contrarietà ai vari articoli di questo provvedimento, ma possono ben sintetizzarsi nella non credibilità delle parole del Sottosegretario Bertolaso, che oggi su Panorama leggiamo dichiarare che qualcosa può essergli sfuggito.
Infatti noi Radicali in tempi non sospetti, il 5 gennaio 2009, avevamo presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio e ai Ministri dell’Ambiente, della Giustizia e dell’Interno, per chiedere conto rispetto ai lavori per il G8 della Maddalena, tra l’altro, di spese di realizzazione delle opere gonfiate e di legami d’affari tra la famiglia del coordinatore della struttura della Protezione Civile, Angelo Balducci, e imprese appaltatrici del Centro conferenze. Fatti che solo oggi sono saliti alla ribalta della cronaca e rispetto ai quali vi è stato fino all’ultimo un vero e proprio complotto del silenzio”.
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.