Dichiarazione di Carlo Pontesilli e Michele De Lucia, Segretario e Tesoriere di Anticlericale.net
A tre giorni dalle dichiarazioni di Papa Benedetto XVI riguardanti “l’odioso crimine” rappresentato dalla pedofilia, dichiarazioni rilasciate a seguito degli esiti dell’inchiesta irlandese che ha accertato - nonostante l’ostruzionismo e gli impedimenti frapposti innanzitutto dalle autorità ecclesiali all’inchiesta medesima - le gravissime responsabilità di numerosi membri del clero, torniamo a sottolineare, nell’assoluto silenzio dei media, la necessità e l’urgenza che un’analoga Commissione di inchiesta venga istituita in Italia, per riferire sull’argomento in modo compiuto e organico.
Le scuse e la contrizione manifestate da Ratzinger per quanto emerso in Irlanda potrebbero essere ritenute autenticamente sincere solo se gli esponenti maggiori del clero italiano richiedessero l’istituzione della Commissione d’inchiesta suddetta con una forza almeno pari a quella impiegata per ordinare al Parlamento italiano quali leggi adottare e come farle, o per ottenere dallo Stato prebende e privilegi di ogni tipo, a cominciare dall’otto per mille. A meno che la “Verità” con la “V” maiuscola tanto cara al Papa non sia tale da escludere, per qualche “insondabile” motivo, la verità sulle vittime dei preti pedofili.
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.