Osce, Mecacci: partecipa alla missione Osce in Bosnia-Erzegovina e alla conferenza di revisione dell'Osce 2010 a Varsavia.

Matteo Mecacci
Comunicato Stampa di Matteo Mecacci, Deputato Radicale - PD e Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie.
 
Matteo Mecacci, in qualità di Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie, ha partecipato alla missione OSCE di osservazione delle elezioni in Bosnia - Erzegovina, svoltasi dal 1 al 4 ottobre 2010.
 
Infatti, domenica 3 ottobre, la Repubblica balcanica è stata chiamata al voto oltre che per le amministrative per il rinnovo di tre parlamenti (dello stato centrale e delle due entità etniche del paese) oltre che della Presidenza composta da tre membri appartenenti alle etnie serba, croata e musulmana, secondo la struttura istituzionale imposta dagli accordi di Dayton; in totale si sono sfidati più di 8000 candidati, 39 partiti politici e 11 coalizioni.
 
Inoltre, da oggi e fino al 5 ottobre, Mecacci partecipa a nome dell'Assemblea Parlamentare dell’OSCE PA,  all’OSCE Review Conference 2010 che si tiene a Varsavia in vista del vertice dell’OSCE che si svolgerà ad Astana in Kazakhstan l’1 - 2 dicembre 2010. In quella sede Mecacci parteciperà ai dibattito sulla pena di morte e sul rispetto dell'indipendenza dei giudici, oltre ad incontrare attivisti e militanti impegnati in campagne per il rispetto dei diritti umani in  tutta l'area dell'Osce.
 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.