Milleproroghe, Zamparutti: Emendamenti pro-cemento in contrasto con risoluzione governo territorio

Roma, 28 gennaio 2009
Elisabetta Zamparutti, deputata radicale in Commissione Ambiente e prima firmataria della risoluzione sul governo del territorio approvata all’unanimità dalla Camera dei deputati il 26 gennaio u.s., dichiara:
“Gli emendamenti pro cemento della maggioranza al decreto mille proroghe in discussione al Senato, che includono proroghe di condoni e acconsentono a interventi in deroga,  sono in palese contrasto con gli impegni che il Governo si è assunto di fronte all’unanimità dell’Aula di Montecitorio. Con la risoluzione approvata solo due giorni fa il Governo si è infatti impegnato a “realizzare un’efficace e severa politica di contrasto alle violazioni in materia urbanistica e all’abusivismo edilizio, soprattutto costiero, rafforzando il sistema dei controlli in funzione di una maggiore attenzione al rispetto del suole e garantendo l’applicazione di sanzioni certe per gli attori che non rispettino le normative in materia”.
Maggioranza e governo siano coerenti con gli impegni unanimemente e recentissimamente assunti alla Camera”.  

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.