In merito alle notizie pubblicate dalla stampa ligure in relazione al compagno Marco Belelli e all’Associazione “Libertà è partecipazione”, che non rappresenta ad alcun titolo Radicali Italiani né “i” Radicali

Logo radicali italiani

Nota di Mario Staderini, Segretario di Radicali italiani

 
In relazione alle notizie pubblicate in questi giorni da diversi organi di informazione in merito all’elezione del dott. Marco Belelli, in arte Mago Otelma, a “segretario dei radicali liguri” e segretario dell’associazione “Libertà è partecipazione”, si precisa quanto segue:
 
Il compagno Belelli non rappresenta ad alcun titolo il movimento Radicali Italiani, i “Radicali” o il Partito Radicale, né a livello nazionale né a livello  territoriale.
Parimenti, l’associazione “Libertà è partecipazione” non è un’associazione riconosciuta da Radicali Italiani, non avendo soddisfatto i requisiti statutariamente previsti.
 
Il compagno Belelli è iscritto da anni a Radicali italiani, è un suo diritto farlo e nessuno può né vuole impedirglielo. Radicali italiani è un movimento libertario, non ha probi viri e non prevede alcuna forma di espulsione.
 
Tuttavia, considerato che non è la prima volta che organi di stampa riprendono notizie false relativamente al compagno Belelli e la sua asserita rappresentatività dei “Radicali”, peraltro funzionali ad attività e ad ambizioni personali, si diffidano gli organi di stampa a inseguire, almeno con riferimento al movimento radicale, le sue capacità “illusionistiche”  e a rettificare quanto erroneamente scritto in questi giorni.


SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.