Legge Elettorale. Staderini: da telegiornali servizi da regime contro l’uninominale

TG, sala regia TV

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani 

Mentre nell'opinione pubblica e tra i politici crescono i sostegni all'appello per l'uninominale che ha come primo firmatario Pietro Ichino, i telegiornali nazionali negano agli italiani qualsiasi informazione che non sia volta a soffocare una iniziativa che è troppo popolare per essere conosciuta.
Fatta eccezione per RaiNews, Sky Tg e Tg3, le altre testate da giorni negano persino la notizia dell'appello su cui è in corso una importante mobilitazione.
Se i telegiornali di Mediaset non inseriscono nemmeno la legge elettorale tra i temi in agenda, il TG1 e il TG2 da giorni fanno servizi che hanno ad oggetto il dibattito sulla legge elettorale avendo però cura di cancellare l'esistenza dell'appello per l'uninominale.
Anziché dare voce ai suoi promotori, alle loro ragioni e obiettivi, sui telegiornali della Rai si susseguono redazionali e interviste solo a chi ha posizioni contrarie, nel tentativo di ridurre la novità rappresentata da questa iniziativa alla stregua delle sterili conflittualità mediatiche che anestetizzano gli ascoltatori.

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.