Formigoni: Senatori Radicali, la dieta come preparazione a tempi duri? Le notiziabilità preferite dal Corsera

Formigoni cin

"In bella mostra su corriere.it campeggia la 'notizia' che Roberto Formigoni in un anno dieta ha perso 17 kili. Sicuramente tenersi in forma è importante, altrettanto importante dovrebbe essere fare informazione circa questioni che attengono alla sfera pubblica di chi, sempre più spesso per comportamenti privati, diventa 'notiziabile'... Per l'appunto in queste settimane, la sfera pubblica del 'governatore' della Lombardia lo vede al centro di una serie di gravissime accuse mosse dal Radicale Marco Cappato circa la patente illegalità della presentazione delle liste elettorali alle scorse regionali.

A differenza di Repubblica, Il Corrirere della Sera ha sostituito il modello di comportamento di chi chiede, carte alla mano, il rispetto della legga con quello dell'ascetismo edonistico di chi rinuncia ai carboidrati e scende le scale a piedi per 'sentirsi meglio'. Si può riparare alla 'svista' invitando Cappato e Formigoni a un forum pubblico su corriere.it che, oltre a fare informazione, potrebbe, tra le altre cose, anche servire a facilitare una confessione in diretta sul perché il 'Presidente è così sciupato? Perché è dimagrito così tanto? È colpa dello stress? Sta male?'...

 

Dichiarazione dei senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.