Ferragosto in carcere: l'On. Maria Antonietta Farina Coscioni in visita presso la Casa Circondariale di Viterbo.

Venerdì 13 agosto, ore 10.30, l'On. Maria Antonietta Farina Coscioni, parlamentare Radicale eletta nelle liste del Pd e Segretario della Commissione Affari Sociali, insieme a Liliana Chiaramello, Segretaria dell'Associazione Radicaliperugia, si recherà in visita presso la Casa Circondariale di Viterbo, terzo istituto penitenziario nella Regione Lazio per numero di detenuti a regime speciale ( 41 bis, detenuti in alta sicurezza e detenuti protetti).
La scelta di iniziare il giro delle carceri italiane proprio da Viterbo è data anche dalle denunce che ci sono state nei mesi scorsi da parte dei sindacati degli agenti di polizia penitenziaria circa problemi legati alla sicurezza.
La visita dell'On. Maria Antonietta Farina Coscioni ha dunque un duplice obiettivo: appurare le condizioni dei detenuti e discutere con gli agenti di polizia penitenziaria sulla preoccupante condizione in cui sono costretti a lavorare.
A seguito della visita, verso le ore 11.45 circa, si terrà una conferenza stampa fuori dalla Casa Circondariale di Viterbo.
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.