Droga. Staderini: sequestro record ma inutile

Cocaina sequestro record

 Complimenti agli inquirenti e al Nucleo investigativo dei carabinieri che hanno sequestrato oggi 10 quintali di cocaina a Gioia Tauro.

Dispiace però che rappresentanti dello Stato così capaci siano costretti a sprecare il loro tempo nel combattere una guerra irragionevole e soprattutto senza possibilità di vittoria.
È fatto noto per i Governi di tutto il mondo che i sequestri di droga intercettano al massimo il 5/10% del narcotraffico, producendo come unico effetto l’aumento del prezzo e della pericolosità degli stupefacenti.
Anziché continuare a svuotare l’oceano con un bicchiere, con un costo per lo Stato italiano di 3 miliardi di euro l’anno per le sole attività di repressione, occorre abbandonare le fallimentari politiche proibizioniste che regalano ogni anno alle mafie italiane tra gli 11 e i 60 miliardi di euro.

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.