Delegazione di Radicali ha partecipato alla manifestazione dei giovani avvocati. Per opporsi alla "controriforma" forense

Radicali Italiani ha partecipato alla manifestazione organizzata dall’Unione Giovani Avvocati Italiani, dando seguito alla mozione particolare presentata da Deborah Cianfanelli e approvata all’ultimo congresso del movimento.

La delegazione, composta dalla stessa Cianfanelli, Alessandro Massari, entrambi della Direzione nazionale e da Annalisa Chirico, del Comitato nazionale e segretaria degli Studenti dell'Associazione Luca Coscioni, ha proseguito l’interlocuzione con L’UGAI.
E’ stata confermatala volontà dei  i parlamentari radicali eletti nelle liste del PD, Marco Beltrandi e Donatella Poretti, di scongiurare questa liberticida  “controriforma” presentando una serie di emendamenti al provvedimento in discussione nel Parlamento.
Radicali italiani, da sempre favorevole all’abolizione di tutti gli ordini professionali, oltre che all’esame di stato ed al valore legale del titolo di studio, sarà al fianco dell’Unione Giovani Avvocati per evitare il pericolo di attribuire ai consigli dell’ordine enormi poteri di vigilanza e direzione al solo fine di restringere ulteriormente le possibilità di accesso alla professione. Ciò causerà la cancellazione di molti avvocati già iscritti all’Albo e trasformerà  i consigli dell’ordine in veri e propri controllori fiscali.
Radicali Italiani conferma  la necessità di agire con la “Rivolta nonviolenta, Ghandiana, sociale, politica, morale”, anche per scongiurare il ritorno alla prepotente egemonia delle corporazioni.
 

© 2009 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.