De Lucia: ottima l'iniziativa del liceo Keplero di Roma. Monsignor Vallini, giù le mani dai distributori di preservativi

  • Dichiarazione di Michele De Lucia, Tesoriere di Radicali italiani e di Anticlericale.net, candidato della Lista Bonino-Pannella per le elezioni regionali a Roma e provincia

 

Da venerdì prossimo, in accordo con la mozione votata nel giugno scorso dalla Provincia di Roma, il liceo scientifico “Keplero” ospiterà sei distributori di preservativi. Si tratta di una misura grazie alla quale, di tutta evidenza, sarà possibile migliorare l’informazione sessuale tra gli studenti e fare opera di prevenzione di malattie e di gravidanze indesiderate. Libertà e responsabilità. Chi potrebbe mai essere contro questo?
 
Eppure “qualcuno” c’è: è il Vaticano, che - questa volta per bocca di monsignor Vallini – ha manifestato "viva preoccupazione per le banalizzazioni della sessualità". Certo, è incredibile come il Vaticano (grande elettore di Renata Polverini) rilanci – anche a Roma, anche nella Regione Lazio – la propria crociata contro la libertà di scelta individuale e contro la salute delle persone, proprio mentre esplode sempre più anche in Europa, dalla Germania all’Olanda, lo scandalo della pedofilia clericale, primo effetto della sessuofobia propagandata (soprattutto per gli altri) da Oltretevere.
 
Non lo dimentichino gli elettori: coloro che oggi scagliano anatemi contro i distributori di preservativi nelle scuole, sono gli stessi che, rispetto allo scandalo-pedofilia, non trovano di meglio da dire se non che “la pedofilia non c’è solo nel clero”, salvo avere per decenni sottratto alla giustizia i responsabili degli abusi sui minori.

 

© 2010 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.